UN OLIO DI CANAPA CON
UNA MARCIA IN PIÙ

Le caratteristiche dell’olio di canapa Savita si distinguono da quelli attualmente in commercio per le seguenti caratteristiche:

Alto contenuto in Selenio

Le analisi hanno rilevato che la canapa sativa piantata nel territorio di Piandelmedico e nei suoi dintorni produce sementi ricche di Selenio, un antiossidante molto importante per il nostro organismo. La canapa assorbe dal terreno tale nutriente, e non tutti i terreni sono ricchi in Selenio. L’abbondante presenza di tale sostanza, oltre ai benefici per l’organismo di chi lo assume, contribuisce alla conservazione del prodotto, in quanto stabilizza direttamente gli Omega 3, 6 e 9 presenti nell’olio.

Assenza certificata di metalli pesanti e sostanze tossiche

La canapa viene utilizzata per la fitodepurazione proprio per la sua capacità di assorbire metalli pesanti. Un rigido disciplinare prevede l’analisi del terreno preposto alla sua coltivazione. Nell’ambito di certe patologie, come ad esempio quelle comprese nella sfera dell’autismo, da molti anni vengono prescritti integratori a base di olio di fegato di merluzzo e prodotti simili. Questi prodotti, se non adeguatamente chelati dai metalli pesanti come ad esempio il mercurio, notoriamente presente nei grandi pesci in cima alla catena alimentare, possono far molto male ai bambini e ai ragazzi autistici. Un olio di canapa adeguatamente controllato, oltre ad avere un migliore equilibrio fra omega 3, 6 e 9 e anche la vitamina E ed il selenio, risolve in modo naturale, ovvero senza lavorazioni chimiche, il problema dei metalli pesanti.

Prodotto realmente naturale, incapsulato tal quale senza aggiunta di alcun additivo

Quasi tutti gli integratori presenti sul mercato, anche quelli realizzati grazie a sostanze di origine naturale e non di sintesi, sono in realtà “artificiali”. Essi sono fabbricati miscelando fra loro varie sostanze secondo una ricetta o una formula prestabilita in modo da avere l’effetto desiderato. Non che tali integratori siano poco efficaci o non benefici per l’organismo, ma certamente un prodotto naturale, “fabbricato” secondo una “formula” ideata dalla natura, ha delle qualità inarrivabili. Il nostro olio di canapa è un integratore perfetto nel suo genere, di quelli che se non fosse che lo fa già una pianta, bisognerebbe fabbricarlo artificialmente.

Prodotto Made in Italy, anzi Made in Marche

e in un preciso territorio, con tracciabilità garantita. In una fase storica dove, a causa della nostra assenza per più di 60 anni dal mercato della canapa, ci troviamo ad importare oltre l’80% del nostro fabbisogno di suoi derivati, l’olio viene in gran parte dalla Cina, dalla Romania e anche da nazioni europee del nord dove la tradizione della molitura dei semi oleosi non è certo fra i loro punti di forza. La tracciabilità garantita di olio dalla così alta qualità è un plus di primaria importanza. In commercio sono presenti prodotti che non garantiscono in nessun modo la provenienza, purezza e assenza di metalli di un prodotto che, per svolgere al meglio le sue doti di integratore, non deve subire sbalzi termici o contenere impurità. Per quanto riguarda il mondo dello sport, in tempi recenti si è evidenziata l’importanza dell’integrazione con omega 3, omega 6 , omega 9, vitamina E e Selenio nel ridurre i tempi di guarigione delle lesioni muscolari e nella loro prevenzione. Tale utilizzo rende il prodotto un prezioso presidio per tutti coloro che praticano sport a livello amatoriale o professionistico. Per gli sportivi non ci sono solo le perle di olio di canapa, ma presto anche gli integratori proteici derivati dalla stessa pianta.

Scopri il nostro integratore a base di Olio di Canapa di Piandelmedico